Letto: 116

Salone di Ginevra, convince l’offerta Fca

Per gli appassionati di auto, il Salone di Ginevra è il momento più atteso dell’anno. Tantissime le novità presentate dalle principali case automobilistiche nel corso dell’edizione del 2016. Scopriamole insieme.

Il primo elemento distintivo di questa edizione della manifestazione svizzera è stato il ritorno sotto i riflettori dell’auto italiana.

Importante la presenza messa in atto da Fca che ha sfoderato piccoli gioielli di classe e stili diversi, tutti caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Non solo auto di lusso, ottima impressione, infatti, ha fatto anche la Fiat Tipo, un veicolo alla portate delle famiglie, capace di affascinare con stile il multiforme pubblico de Salone di Ginevra.

Buona la performance, in termini di attenzione da parte dei visitatori, sia di una berlina premium come l’Alfa Romeo Giulia che del Suv di lusso Maserati Levante. A completare il quadro e l’offerta del Lingotto l’aut sportiva per eccellenza: una Abarth 124 Spider. Non poteva certo mancare la Ferrari, con una splendida GTC4 Lusso, ispirata alla FF che può essere considerata la testa rossa più rivoluzionaria degli ultimi anni.

Assenti , in casa Fca, solo Lancia e Jeep. Quest’ultimo, tra i marchi più venduti all’estero e in particolare negli Usa, pur presente ha scelto di mantenere il lancio dei nuovi prodotti per il prossimo Salone di New York.

Una scelta di marketing da non sottovalutare. Il prodotto che sarà presentato sul mercato statunitense è un Suv compatto destinato a prendere il posto di Compass e Patriot.

Realizzare il sogno di un’auto nuova è possibile, con un prestito personale

Le novità appena presentate a stampa e visitatori fanno davvero gola a molti. Non solo per essere al passo con i tempi e grazie alle accattivanti forme e prestazioni. A conquistare è anche il rapporto qualità/prezzo, molto vantaggioso in diverse occasioni.

Rinunciare subito a un sogno coltivato da tempo, oggi, non è necessario. Sul mercato, infatti, sono presenti numerosi servizi, offerti dalle banche, finalizzati proprio a sostenere i clienti nella realizzazione di alcune spese come l’acquisto di un’auto.

È il caso, ad esempio, di uno dei prodotti più vantaggiosi presenti sul mercato, proposto dalla banca on line Ing Direct, si tratta di Prestito Arancio, tra i prestiti personali più convenienti. Flessibile, rapido, sicuro, capace di rispondere in maniera funzionale alle esigenze del cliente.

Le novità made in France

Novità anche in casa Psa, il gruppo francese che tiene insieme Peugeot e Citroen. Non sono state particolarmente numerose le anteprime presentate a Ginevra ma hanno saputo stupire. Da segnalare la nuova versione della 2008, un Suv compatto che rappresenta uno dei prodotti di punta della Peugeot, il terzo modello più venduto. La DS E-Tense, invece, sembra voler anticipare forme e contenuti tecnici del nuovo brand premium francese. Renault ha presentato la nuova Scenic, una monovolume compatta che sembra riuscire a ricavare ancora una fetta di mercato in cui inserirsi, nonostante l’avanzata delle sport utility.

Ginevra 2016, Volkswagen prova a superare lo scandalo dei diesel truccati 

Scegli la platea internazionale del Salone ginevrino la Volkswagen per provare a mettere una pietra sopra allo scandalo dei diesel truccati e ripartire.

È questa, infatti, la prima manifestazione europea a cui la casa automobilistica tedesca ha partecipato dopo i fatti della scorsa estate.

Suv sono stati il prodotto di punta, modelli diversi in prototipo o pronti alla produzione. Non sono mancate le auto sportive, dalle classiche Porsche. Tra queste hanno incantato le edizioni limitate, con prezzi da capogiro. Alcuni esempi: la Bugatti Chiron e la Lamborghini Centenario.

Volvo, la casa che sta conquistando tutti

Tra le novità hanno suscitato particolare interesse quelle della casa di GoteborgVolvo. È questa, infatti, la casa automobilistica che sta conquistando ampi consensi di pubblico, tanto da arrivare a sfiorare il titolo di Auto dell’anno 2016 con a XC90 (maxi Suv tarato sul mercato Usa), poi assegnato invece all’Opel Astra. Hanno convinto molto gli addetti ai lavori sia la S90 che la V90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *