Letto: 47

I National Days di Eni per conoscere le realtà del territorio africano

E’ dal profondo legame tra l’azienda Eni e il territorio dell’Africa che, in occasione della manifestazione milanese dell’Expo 2015, nasce il progetto Eni for Expo, un magazine d’informazione su iniziativa dell’azienda del cane a 6 zampe mediante il quale poter condividere online i numerosi progetti di investimento e di formazione realizzati nei Paesi africani.

L’impronta di Eni è presente in ciascun padiglione dei Paesi africani come testimonianza di un legame profondo tra l’azienda ed i territori dell’Africa. E’ anche per questo motivo che l’azienda nazionale partecipa all’evento Expo Milano come “Official Partner for Sustainability Initiatives in African Countries”, un ruolo che nasce dal valore fondante attribuito da Eni alla sostenibilità, alla cooperazione con le comunità locali, all’innovazione e alla ricerca nei paesi in cui opera, in sinergia con le strategie di sviluppo nazionali.

Per rendere omaggio al proprio operato, così come anche alle realtà territoriali in cui opera, Eni fino al prossimo 31 ottobre, ha deciso di riservare per ciascun Paese dell’Africa una giornata dedicata, i National Days presso l’Expo, una serie di incontri durante i quali verranno organizzati dibattiti, manifestazioni culturali e tavole rotonde. Eni parteciperà a tutti i National Days africani e sarà presente dal 12 al 27 settembre agli eventi scientifico-culturali che avranno come focus centrale l’Africa. I National Days rappresentano un’occasione imperdibile di poter conoscere più da vicino la realtà dei territori africani, le produzioni locali, la presenza geografica e politica, nonché le problematiche emergenti legate a difficoltà alimentari, a mancanze sociali, a carenze strutturali. E’ da questa condizione di sussistenza che inizia il cammino di collaborazione di Eni con le realtà locali, un modello di cooperazione che mira a generare importanti investimenti in tema di piani energetici per lo sviluppo di risorse domestiche, di infrastrutture, di sviluppo nella distribuzione di energia elettrica.

Per conoscere tutti gli eventi in programma in seno alla manifestazione Expo Milano 2015 in cui l’azienda incontra il territorio africano, dal sito ufficiale eni4expo.com è possibile consultare l’elenco degli appuntamenti in programma nei mesi di luglio, agosto, settembre ed ottobre fino alla chiusura ufficiale della manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *