Letto: 161

Cerchi idee per weekend con bambini? Ecco qualche spunto per divertirsi insieme

mondo dei bambiniIniziare l’anno nel migliore dei modi in famiglia può significare solo una cosa: programmare qualche bel viaggio con i propri compagni e i propri figli. Viaggiare con i bambini non è sempre facile, in alcuni casi perché sono i piccoli ad avere tantissime esigenze, in altri perché è difficile trovare luoghi davvero adatti a loro. Esistono però dei posti che non solo è piacevole vedere, ma in cui è tassativo andare insieme ai propri figli, prima che crescano. Ecco quindi che, per chi non ha idee per i weekend con bambini, vengono “in soccorso” blog di mamme 2.0, tweet e consigli presi da social network.


Suggeriscono ad esempio ottime idee per weekend con bambini ILoveBimbo.com, che offre una panoramica anche sulle attività sportive e “alternative”, ma anche blog come The Family Company o Fioriintesta, che propone attività pratiche e semplici da realizzare con i propri figli divertendosi.

Per utilizzare al meglio il tempo libero con i bambini è chiaro che non basta una pianificazione superficiale, va tutto programmato nei minimi dettagli lasciando abbastanza tempo per gestire gli imprevisti che, con i bambini, sono decisamente all’ordine del giorno: chi non si è mai trovato a gestire mal di pancia improvvisi, cambi d’umore e capricci che fanno perdere tempo e pazienza… l’importante è non demordere!
Nonostante alcune volte possa sembrare che non ci sia spazio per i bambini nei luoghi frequentati normalmente (quante volte vi siete trovati in dovere di richiamare i bimbi al ristorante, sotto gli sguardi ostili dei presenti, o magari avete prenotato una stanza con terzo letto che si è rivelato poi un ambiente stretto in cui stava a malapena un letto matrimoniale e il terzo letto era malamente incastrato?), le possibilità offerte ai più piccoli sono davvero molte.

Ecco quindi qualche idea per un weekend con i bambini davvero coi fiocchi.

Insieme ai vostri figli potrete:

– Visitare luoghi soggiornando negli hotel per famiglie, come il Cavalino Bianco di Ortisei, in cui la presenza di bambini ovunque è una… regola!
– Scoprire la casa di Babbo Natale e l’Accademia degli Elfi a Riva del Garda, ospitata al piano terra della Rocca circondata dalle acque del lago;
– Visitare Eurodisney;
– Visitare il Parco dei Mostri di Bomarzo e quello di Pinocchio a Collodi;
Nuotare con i delfini (per chi ha possibilità, esistono località come la Dolphin Bay creati appositamente);
– Programmare gite con i bambini viaggiando a bordo di un treno a vapore (ne esistono ancora molti – come il trenino del Bernina, in Svizzera – che sono stati rimessi a nuovo e sono utilizzati a livello turistico);

Se invece avete intenzione di passare il weekend a divertirvi in famiglia senza andare troppo lontano, ricordate che c’è sempre la possibilità di giocare insieme creando con materiali diversi i propri giochi; ai bambini piacerà un mondo poter disegnare e dipingere insieme, ad esempio, soprattutto se lo farete senza pennelli ma con mani e piedi. Pensate poi ai maghi e ai loro trucchi e imparatene qualcuno: scommettiamo che i vostri bimbi rimarranno senza fiato per la sorpresa?
Per passare il proprio tempo libero con i bambini in maniera divertente, quindi, le possibilità sono davvero tante; e se proprio non sapete cosa fare, cercate le giuste idee per un weekend con i bambini sui blog di chi ha più fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *